Rampinada – Mountain Bike 2010

Tempo di lettura: 2 minuti

Cavoli, questa volta ho trovato pane per i miei denti in discesa; reduce dalla seconda puntata del Corso MTB del CC Senza Freni mi sembrava di aver sciscerato a dovere il concetto di curva, in tutte le sue forme, invece….

Invece sull’ultima discesa della Rampinada, in Val Daone, da Malga Lavenech  all’arrivo a Pracul, i due con cui ho battagliato sull’ultimo sentiero, mi passano davanti e la mollano come non mai; curve veloci, piede esterno basso e controsterzo, le gomme la limite dello stallonamento, qualche tornante fatto in completo rilascio e con il piede interno  teso, nemmeno fossi alla guida di una moto da cross, niente da fare; i due sono troppo veloci. Con un pò di mestiere sulle ultime semicurve li prendo all’inizio del sentiero di ciottolato finale, contando di fare come nel giro iniziale, invece è proprio qui che vado nel pallone, non mi trovo più!!!! Mi trascino al raguardo, per fortuna rispetto all’anno scorso il traguardo è subito lì.

Vabbeh! Per una battaglia persa ce ne sarà una vinta in futuro…. si spera.

Per il resto gara sempre dura, bella e combattuta in tutte il plotone; schermaglie e sorpassi sulle salite intermedie (una nuova quest’anno, demoni della Val Daone!!!)  prima della erta finale che si rivelerà proprio dura; arrivato in cima  a Malga Clef ho il culo proprio rotto, meno male che si scende penso, mentre attraverso  i due muri di  neve alti due metri, neanche fossimo sul Gavia…

Rampinada2010
Powered by Wikiloc

Classifica Rampinada 2010

File KMZ da scaricare: Rampinada 2010 KMZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.