Trento Half Marathon – Podismo 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Bello correre per la tua città libera dalle auto.

Interi viali liberi, concertini di musica, gente (poca) che applaude. La città in cui sono cresciuto. La città dello struscio al Giro al Sas (con ben altra andatura faccio al Beppe mentre svoltiamo su per via Calepina), la città dei mille baretti dove hai speso pomeriggi indolenti, dove hai aspettato ragazze perennemente in ritardo o più semplicemente non pervenute, la tua città insomma.

Quella che credevi di conoscere e dove invece ti sei perso, complice un percorso intricatissimo!!!

Confuso tra mille curve e marciapiedi, pensando di andare di là invece è di qua, e mentre i km aumentano spasmodicamente con l’arrivo la dietro l’angolo porca miseria!!! L’anno prossimo mi vesto da PAC-MAN e inseguo il Lucio vestito da fantasmino, che con la gamba che aveva oggi non avrei fatto nemmeno un misero punticino.

2015_Trento_Half_Marathon_Muse2

2015_Trento_Half_Marathon_Muse2 @Roberto Faifer

Prestazione più che dignitosa direi, sono partito dubbioso e fino al 5° km con Lucio abbiamo tenuto i pacer dell’1e30, poi lentamente abbiamo aumentato; ho avuto qualche momento di sbandamento (dovuto al gran caldo patito) in cui Lucio se ne è andato oltre l’orizzonte o meglio dietro una curva visto il percorso arzigogolato.

Pian piano aumento i km e vedo che le gambe tengono, anche se ero reduce dalla gara di ieri, senza cena e con poco sonno essendo tornato tardi all’ovile dopo lo spettacolo all’arena di Verona; non ho più ventanni dopotutto, però ho fatto il tempo della mia prima mezza di dieci anni fa a Riva del Garda!!!.

2015_Trento_Half_Marathon

2015_Trento_Half_Marathon @Cristiana

Mezza_Maratona_Risultati_ufficiosi

Trento Half Marathon GPX file

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.