Monaco di Baviera – Viaggi 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Dove sono finite le auto?

Siamo nel paese dell’auto che domina il pianeta. La Vw che detiene il maggioranza relativa del mercato automobilistico mondiale, la Mercedes di Stoccarda, e la BMW qui di Monaco; eppure la città è vuota e silenziosa. D’accordo, siamo arrivati di sabato pomeriggio, ma il traffico è scarso, e tra un semaforo e l’altro, dove tutti sono diligentemente in fila ad aspettare il proprio turno (compreso le molte biciclette)  trovare il nostro host di AirBnB è davvero facile.

Siamo ospiti di una famiglia di padre tedesco e madre russa, che affittano parte della casa perché la comune buddista che avevano organizzato si è sfaldata per diverse scelte di vita; c’è sempre una nuova storia da scoprire  viaggiando in questo modo, e anche questa volta irBnb si rivela la scelta azzeccata.

recensione airBnB

 

 

 

 

 

Si arriva in centro in baleno, sfruttando marciapiedi larghi percorsi da biciclette di ogni tipo; finalmente capisci che quelle orrende bici da pseudo trekking urbano che trovi sui cataloghi tedeschi finiscono tutte qui, assieme a vecchie bici da corsa italiane riadattate, che sono molto cool.

Il centro è in preda al delirio dei mercatini; molti mi hanno chiesto se andavo a Monaco a vedere i mercatini di Natale, ma sinceramente è proprio il mio ultimo pensiero; i bambini cii cascano come allocchi invece, e ci costringono all’acquisto di pacchianissime sfere di vetro (sì, quelle con la neve dentro!!!) che durano circa 20 minuti, il tempo necessario a romperle facendole cadere per terra. E’ tempo di bere una buona birra e di uno stinco con patate; la dieta perfetta per il maratoneta!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.