Trofeo KreuzSpitze – Scialpinismo 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

Bene bene, la forma c’è, peccato che l’astinenza da gare sia controproducente; poca dimestichezza nei cambi (eeeeh, bisognerebbe però cambiare l’attacchino per guadagnare quel decimo di secondo…..), discese non perfette… e sci lenti, capaci di farmi perdere almeno 5 minuti nella sola ultima discesa

Siamo quasi 150 al via dalla Val Cadino, dove ero stato per la prima volta quest’inverno alla ricerca di neve polverosa sia sul Croce sia sul [intlink id=”1698″ type=”post”]Fregasoga[/intlink]; speriamo lo sia pure oggi, anche se dopo tutto il vento ed il gran caldo di quei giorni siamo pronti alla crosta più infame.

Partenza sci in mano, o nello zaino per me; breve corsa e click! clack! tutti pronti appena dopo la stanga sulla strada del Manghen; il fondo è parecchio ghiacciato e tutti si prodigano in esercizi di equilibrismo per stare in piedi, sarebbe quasi meglio avere le pelli montate all’incontrario per avere stabilità!!!

Per fortuna comincia lo scialpinismo vero e ci inoltriamo nella Val Forame fino al Passo Scalet; mi sembra di stare bene e mi butto in discesa, traffico malamente al cambio e quando riparto mi trovo davanti gente che avevo sorpassato….. uhm, così non va! Provo ad accelerare e recupero posizioni, bene, la forma c’è e riesco anche a correre sul breve tratto a piedi con giro di boa alla croce del Monte Croce; aggancio e via, il primo tratto è quasi una pista, con alcuni sassi insidiosi…. davanti a me alcuni cadono, cerco guardingo di stare in piedi; arriviamo al passo e giù veloce verso la Malaga Agnelessa; qua mi esplodono le gambe e riesco a malapena a salutare Zignorett che fa un paio di foto; poco sotto trovo un tipo un pò fermo, probabilmente stanco che mi fa perdere tempo ed arriva la prima donna come un fulmine e ci sorpassa tutti nel crostone più infame, AUDACE!!!

Ecco il video della discesa del prode Zignorett…. MA SEMBRO FERMO!!!!

[wp_youtube]zloZK0Hha2s[/wp_youtube]

Tratto nel bosco come un toboga con parecchie buche insidiose, poi è solo da mollare, ma nonostante mi sia messo a uovo  ho subito diversi sorpassi…. peccato!

Classifica Trofeo Kreuzspizte 2011

TrofeoKreuzSPitze2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.