3T Bike – Mountain Bike 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Gara onesta, ma senza la brillantezza che ci voleva.

Prima  del via ci chiedono di ricordare un atleta del Lagorai Bike morto l’anno scorso proprio durante la gara; più che un atleta uno di noi, uno con moglie e figli che si diletta  in questo gioco; durante la gara poi, al passaggio nel parco fluviale di Telve, passeremo accanto al cippo che lo ricorda.

3T Bike
3T Bike

Ho collaudato in gara il monocorona montato al posto della doppia, e devo dire che in un percorso intricato, pieno di curve, rilanci e contropendenze ha risposto più che bene; forse erano le gambe che non rispondevano oggi: tanto fresche domenica scorsa su 15 km di corsa, tanto imballate oggi.

monocorona  1x10 su SRAM X0

monocorona 1×10 su SRAM X0

Per il resto questa gara necessità di potenza e scatto, le salite sono corte ed intense, ed in un baleno perdi minuti su minuti senza accorgertene; prestazione onorevole per il mio stato di forma attuale sulla bici; il cuore pompava bene, ma le gambe non avevano la potenza necessaria.

Guado alla 3T Bike

Guado alla 3T Bike

 

Nonostante questo e complice l’assenza di persone infortunate (Stefano, Roberto, Luca e proprio Paolo  caduto proprio oggi  davanti a me in una discesa poco insidiosa) chiudo il Trentino MTB in 49esima posizione assoluta, 5° di categoria M3 e 35esimo degli scalatori. Tenuto conto che tra i primi abbiamo beneficiato tutti dei 900 punti di chi ha fatto le 6 gare e dei due punteggi di scarto devo dire che abbiamo fatto un bel po’ di battaglia noi dietro, e si esclude la sfiga alla Val di non e alla Vecia Ferovia, i problemi ai freni alla Val di Sole forse avrei potuto persino giocarmi la quarta posizione.

Classifica Trentino MTB 2015 M3

Classifica_3T_Bike_20153T Bike 2015 GPX file

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.