Cascata Madre Valorz in Val di Rabbi – Alpinismo 2007

Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente Valorz! Dopo l’infausto tentativo di ormai quasi dieci anni fa in val di Rabbi, in cui avevamo provato a salirla in tre (con l’allora supertecnico Bosetti, mi ricordo un male alle mani pazzesco, perché come un gigio mi attaccavo alle picche come un pazzo e le dragonne mi avevano mezzo segato i polsi…..) siamo tornati io e Nicola dopo un vagabondaggio per la valle alla ricerca di ghiaccio.

D’accordo, d’accordo, la cascata è facile, Nicola poi l’ha già salita altre tre volte, ma siamo pur sempre scarsoni on ice no?

Comunque ci siamo proprio divertiti, un bel ghiaccio, forse un po’ troppo morbido il primo tiro, tanto da fondere sotto la corda e gelarla completamente per il primo recupero; da non sottovalutare il rientro, su conoidi di slavina e su un simpatico sentierino completamente ghiacciato, con una galleria di stampo “austroungarico”.

Ho testato anche il casco Dynafit da alpinsimo e scialpinismo che Giorgia mi ha regalato per Natale e devo dire che mi calza proprio bene; anche la visiera, anche se fa un pò extraterrestre protegge proprio bene dalle mie spicozzate senza senso (quelle che do all’impazzata in punti dove non faranno mai presa, spaccando il ghiaccio in mille scheggie) ed anche dai rami quando ravaniamo per reintrare o per attrezzare una sosta….
svgallery=madre2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.