La Pizolada – Scialpinismo 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ahi ahi ahi…. qua è meglio riposare un pò, altrimenti l’Adamello Ski Raid non lo chiudiamo nemmeno…..

Gara comunque da 2050 m di dislivello e 20 km, mica bruscolini!!!

Bella questa gara, sono venuto a farla apposta perchè da un pò di tempo non si faceva il percorso al Passo San Pellegrino; addirittura [intlink id=”311″ type=”post”]due anni fa[/intlink] l’avevamo fatta tutta su pista per meteo avverso e troppa neve.

Oggi i lmeteo è un pò truffaldino; sembra che piova e non piove, sembra che esca il sole  e pi arrivano le nubi e l’elicottero non sembra potersi alzare in volo….. ci fano addirittura attendere 15 minuti prima del via.

Già dalla prima salita ho visto che le gambe non giravano a dovere, in più una certa sonnolenza mi opprimeva impedendomi di sciogliere il passo (altrimenti chissà cosa avrei mai fatto eh??); al primo cambio ho fatto confusione come non mai, perdendo le pelli attaccate male; la seconda salita poi, svolta in un clima surreale da fine del mondo, nebbia bassa che non si vedeva a due metri, è stata un calvario. Bene la discesa dalla ripida  forcella Laghet, dove il GPS mi segnala di aver raggiunto i 60 all’ora in fondo, poi terza salita fino al Col Margherita dove insperabilmente tengo il passo della prima donna (quella con le orecchie sul casco……) tentando addirittura un allungo che si spegne sul tratto a piedi. Terza discesa senza infamia senza lode, poi ultimi metri (assai facili in verità, solo che non ne avevo più…) fino alla forcella dove a capofitto per un’altra entusiasmante discesa su ottima neve fino alle piste di fondo.

Ora settimana di riposo assoluto, non posso affrontare l’Adamello nelle condizioni di oggi, non arriverei alla fine!!!!

ClassificaPizolada2011

Pizolada2011

2 comments to “La Pizolada – Scialpinismo 2011”
  1. Giuli il link alla classifica punta al bonifico pagamento iscrizione … sei proprio alla frutta !!!!!

  2. Aaaah!!!
    Te g’hai reson!!!
    Meio polsarghe sora, zerto che co’ ‘ste giornade…….. ‘l Brenta ‘l ciama!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.