Schöntaufspitze – Punta Beltovo di Dentro – Scialpinismo 2010

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima o poi sento che mi pentirò veramente di tutto questo tempo libero, caro il mio NO WORK TEAM.

Inoltre  diventa sempre più difficile reperire compagni di gita per il mio pentimento settimanale…

Meno male che c’è sempre qualche provinciale con cartella in mano (mai uscire da un ufficio senza una cartella in mano…) pronto a seguirmi da qualche parte; questa volta Lele ed io proviamo la Val Martello; oramai le temperature sono passate dall’inverno all’estate in una sola settimana e bisogna alzarsi parecchio.

Al parheggio dell’hotel Paradiso del Cevedale fa già caldo ed il sole quasi scotta; saliamo verso il rifugio nino Corsi; subito una grossa slavina ci si para davanti; altre ne abbiamo viste di più piccole lungo la strada; ci viene il dubbio di aver scelto  la giornata giusta……

Più su la neve sembra migliorare, ma l’assenza totale di vento rende la temperatura ferragostana… continuare?

Cerchiamo traiettorie pulite, in parte seguendo vecchie tracce (l’unico posto dove non si sfonda….) ed in parte a zig zag tra dossi, buchi e sassi; l’ambiente è magnifico; ci sono tracce  di serpentine ovunque, da tutte le cime; Madriccio, Beltovo, Peder; l’idea sarebbe di concatenare ma la giornata è troppo calda e poi oggi il Lele si sta pentendo un pò troppo e tarda ad arrivare….

In cima ci arriviamo a piedi, su sfasciumi, e la troviamo completamente pelata; sotto di noi le piste di Solda; scelgo di scendere verso il passo Madriccio e mi capita addirittura di seguire per un tratto il sentiero estivo, da tanto il vento ha pelato la cima!!

La prima parte di discesa è accorta viste le pendenze; sono già le undici e sembra di essere a maggio; più sotto troviamo firn (un pò pesantino ad essere sinceri……) e poi pappone fino al parcheggio.

Beltovo KMZ

Powered by Wikiloc
5 comments to “Schöntaufspitze – Punta Beltovo di Dentro – Scialpinismo 2010”
  1. “Prima o poi sento che mi pentirò veramente di tutto questo tempo libero, caro il mio NO WORK TEAM … ” è inutile tu non sei e “forse” non sarai mai un vero “membro intimo e viscerale” del NO WORK TEAM e questa è l’ennesima prova che il detto “chi ha il pane non ha i denti e …” è proprio vero !!!!

    Dai Giuli goditi questa superstagione (purtroppo non per le condizioni) e CARPE DIEM !!!!!

  2. Quale bestemmia pentirsi del tempo libero! Io mi pento di ogni secondo non libero! Non ho proprio nessun bisogno di esser schiavo: questo non vuol dire che non mi voglio impegnare: semplicemente non ho bisogno di un padrone!

    Viva la libertà!

  3. Cavoli
    ecco dove sono i tanto vituperati comunisti che il nostro amabile premier vede dappertutto!!!

    Cari compagni di merende, occhio ai toni che qua mi fanno chiudere il sito.

    Quindi viva la libertà!

    Ed aggiungo: sconfiggeremo l’odioso male della crosta entro al fine della legislatura… ooops, dell’inverno!

  4. Io tempo non ne ho…pero’ ti faro’ un fischio quando andro’ a provare qualche gita infrasettimanale ..vedi val di fosse in aprile…
    un saluto!

  5. devo puntualizzare per puro orgoglio che sono un provinciale un pò particolare …. lavoro al corpo permanente vvf di trento … quindi invece della borsa ho la manichetta !!!!!
    PS aggiungo che ero veramente fuori giri durante la gita !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.