S. Colombano – Val Zuccaria – Rifugio Lancia – Mountain Bike 2009

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cavoli, per una volta che vengo qua senza Matteo “The Bike” ci perdiamo….

E’ questo che mi vien da pensare mentre scendiamo un sentiero chiuso dai rovi e scassato a tal punto che camminiamo chini sulla bici, cercando di non rimetterci le caviglie visto che  non si vede nulla; comincia anche a farmi male il piede, di certo non gli fa bene questo imprevisto trekking; eppure mi sembrava di averlo già fatto questo sentiero col Matteo, circa quattro anni fa.. boh!

E’ che giusto a metà strada Bonny ha visto un sentierino sulla destra e non ha resistito, era da troppo tempo che non frequentava queste zone, lui che è stato un pionere del web con il suo pazzo sito Roverbike.

Dopo essere ritornati alla civiltà in quel di Pozzacchio, con KarlHeinz decidiamo di dare nuovamente fiducia al Bonny, che come un bambino ritrova tutti i suoi giochi d’infanzia; conosce ogni anfratto, ogni sentierino di questo massiccio, complimenti.

Soprattutto per la fantastica salita della Val Zuccaria a me sconosciuta.

A proposito di Roverbike, mi sono fatto lo scrupolo di “googlare” un pò e ho scoperto che il nostro Bonny gode ancora di una certa fama sulla rete!!!

http://hospitalbikers.blogspot.com/2008/10/roverbike-3000-forever.html

Il sito poi esiste ancora!! (correzione del 08/11/09; Geocities ha chiuso tutti i siti e no nsi riesce a recuperarlo)

http://www.geocities.com/roverbike/indice_percorsi.htm

Che mito il nostro Bonny!!!

In aggiunta il video della discesa alla selletta Battisti dalla Bocchetta Foxi…. io mi posso permettere l’ironia perché non mi si vede in foto!!!

[wp_youtube]iqKXfHQ8ip4[/wp_youtube]

 

S.Colombano – Val Zuccaria – Rifugio Lancia KMZ file

Powered by Wikiloc
2 comments to “S. Colombano – Val Zuccaria – Rifugio Lancia – Mountain Bike 2009”
  1. Cacchio sono andato a rivedere le foto … non avevo notato quella della spinta !!!! Oh Giuli un po’ di rispetto per gli anziani … uno non può neanche avere un momento di cedimento che subito infieriscono … che amici (ma lo saranno poi veramente) di m… !!!!

    Per il filmino va bene per la pubblicazione … anche se l’ho ascoltato senza audio e quindi non so se si sente qualche urlo in fase di volo nel cespuglio … spero di non fare figuracce !!!

    Che schifo di amici però …

  2. Sul filmino avrei qualcosa da dire sull’audio, in particolare quando accenni al fatto che non uso il casco: cambierei il commento in:
    “un bel coraggio ad affrontare un passaggio simile senza casco fregandosene della pervasiva e soffocante cultura della sicurezza che sta uccidendo l’avventura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.