Taxi to the Dark Side – Social Film

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ogni tanto fa bene  riavvicinarsi alla realtà.

Appoggiare i piedi per terra, annusare il mondo, sentire da dove tira il vento e che parole porta.

Evitare che i piccoli problemi del nostro benessere possano scalfire il nostro ego; smettere di lamentarsi di avere tanto ma di non riuscire a fare troppo; non è questo che facciamo troppo spesso?

Taxi to the Dark Side

Taxi to the Dark Side

Poi capita di vedere un film-documentario di cose che hai già sentito, annusato; tutte cose drammaticamente vere ingoiate e macinate dal vivere frenetico di tutti i giorni, tra un gol fasullo ed una tetta di troppo; tutte cose già sapute ma che vale la pena rivivere nel buio di una sala silenziosa ed attonita. Certi film occorre vederli al cinema, privi di distrazioni; niente telefono, popcorn, campanello che suona, internet a portata di mouse; nessuna via di scampo, nessun “pause” sul telecomando.

E quando ti alzi non trovi commenti estasiati o frasi fatte; la gente  riflette, senza parole; alcuni fuggono dal cinema velocemente, quasi vergognandosi di non aver saputo nulla prima, o di non aver saputo reagire abbbastanza. Ti incammini nella notte senza parole, e capisci che la vita che stai vivendo vale veramente la pena di essere vissuta appieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.