La Flora – Giudicarie Bike – MountainBike 201

Tempo di lettura: 2 minuti

La Flora... Un mito.

La mia prima gara di mountain bike in assoluto, datata 1989, chiamata allora “Martignan Bike”.

Allora speranzoso mi ero  buttato senza allenamento in testa al gruppo, pensando di fare chissà che cosa, e mi ero inchiodato giusto sulla prima rampa di Maso Bolleri, trascinandomi poi fino in cima al Calisio in evidente affano.

Mi ricordo che c’era in gara il Targa di Pergine che allora gestiva un negozio di bici con una bici da ciclocross ed pedali con i cinghietti da Pargi-Roubaix ed un caschetto anteguerra.

Passano gli anni ma la musica non cambia. Ci sono semprei mostri sacri che pompano come pazzi sui pedali, a anche se adesso sono specialisti delle ruote grasse. All’epoca erano i Ferrari, i Malferteiner, adesso sono i Pinta, i Tumler. A noi basta battere i propri record, dare sempre il massimo ed divertirsi così. Io mi ero dato un troppo massimo di 15’minuti ed ho chiuso i 14 e 55.

Mi ha stupito il vecchio Zampa che mi ha letteralmente seminato con una super gara, gl ialtri sono abbastanza vicini e questo conforta; per il resto mi sono divertito a fare la Flora anche in discesa, andando di spazzettone sui tornanti come facevo da boccia con la moto quando era aperta  ed il sabato pomeriggio partivamo con la compagnia del liceo su per il Calisio.

Flora bike classifica assoluta 2012

LaFlora GPX file

Il giorno dopo tanto per gradire mi sono presentato al via della Giudicarie Bike, senza tante pretese; arrivato in straritardo per problemi vari con i bimbi mi trovo in griglia numerosissima; non provo nemmeno i lpercorso e via! Tecnico quanto basta, saltie corte e secche, ottim ocome allenamento; peccato che ho perso i miei riferimenti ed ho dovuto fare gara da solo; sono convinto che se riuscissi a stare in qualche gruppetto potrei andare meglio.

I tempi comunque sono buoni, è la categoria M3 che è impestata di gente che pompa a manetta!!!!!!

7a Giudicarie Bike Classifica

GiudicarieBike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.