Monte Redival – discesa Lago Pian Palù – Scialpinismo

Tempo di lettura: 4 minuti

E’ un normale giovedì, e si raduna il “NO WORK TEAM” composto oltre che dal sottoscritto da KarlHeinz, Bobo, il noneso Luca,  il sempreverde Maurizio ed anche (special guest)  l’imprenditore noto per le sue simpatie e frequentazioni di estrema sinistra Orem

Vogliamo ripetere la fantastica discesa verso Pian Palù di tre anni fa, quando Maurizio annunciò al mondo intero la sua paternità imminente alla tenera età di sessanta anni, o giù di lì; i presupposti ci sono tutti; sole, neve abbondante caduta di recente, lato nord al sicuro da sventate e quindi da croste di vario spessore.

Dopo aver piazzato l’auto a Pian Palù  partiamo dal parcheggio della Val Strino poco sopra Vermiglio; sole già caldo per essere a Febbraio, con l’imponente parete nord della Presanella dietro le spalle che ci accompagna per tutta la salita. Si suda l’inverosimile, mentre cellulari aziendali trillano per tutti, tranne che per il sottoscritto. Buona organizzazione? Capacità di delegare? Sono queste le caratteristiche che fanno di me un buon manager? Oppure solo culo? Ho ancora in mente la settimana scorsa passata in sala server a smadonnare su server in crash e firewall ubriachi, e propendo per il culo che sovente accompagna l’informatico.

Salendo incontriamo altri stakanov (vedasi Grigor’evič Stachanov) come noi, ma dello scialpinismo: il simpatico gestore del rifugio Lobbia che ci invita per una due giorni di scialpinismo in primavera.
Dopo aver discusso amabilmente sul valore del lavoro con l’imprenditore Orem, che a fronte di nove elezioni ci apostrofa con un berlusconiano “Italia, rialzati!” (come siamo caduti in basso….) ed aver smangiucchiato qualcosa  in vetta ci lanciamo sul versante nord, ma capiamo subito che sarà impossibile ripetere quella fantastica giornata; poca neve nel canale, con molti sassi, e qualche accenno di sventata nel vallone; poco sotto le cose migliorano e ci possiamo divertire in piroette sulla neve fino al lago di Pian Palù.

Redival Pian Palù KMZ file 

Powered by Wikiloc
One comment to “Monte Redival – discesa Lago Pian Palù – Scialpinismo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.