Trofeo Bike Service – Le Gorghe – Mountain Bike 2008

Tempo di lettura: 2 minuti

Che figata il cross country!!!

E pensare  che mi sono sfiancato tutta la stagione a fare gare di lunga distanza; Gran Fondo Cunego (150 km), DSB (124 km MTB), 24 h della Val Rendena (510 km in coppia) sono gare impegnative, che richiedono calma quasi ascetica, mesi di preparazione, diete e sabati a riposare in vista della gara.

Qui invece i lpercorso è corto (23 km), ripartito su 4 giri indiavolati, con un pò disalita ma nemmeno tanta, e soprattuto con un bel pò di sentiero tecnico dove sbizzarrisi ad evitare gli alberi.

Fa freddo questa prima domenica di autunno al parco delle Gorghe; Fausto ed Adriano hanno fatto già un giro del percorso per provarlo; io ho avuto la fortuna di farci un paio di giri durnate la settimana, partendo dall’ufficio poco distante. Al via siamo un centinaio, suddivisi in categorie; essendo Campionato Regionale UDACE faremo differenti giri. Alla partenza sento che sono freddo, e questo sarà l’errore; partono tutti come indiavolati, il primo pezzo sembra tranquillo ma si impenna nel bosco, ed al primo scollinamento ho già le gambe di legno; per fortunasi scende un pò e si rifiata; cerco di recuperare ma vedo che nessuno molla. Alla prima rampa (che l’anno scorso era molto più lunga) mi salta la catena e la faccio a piedi, poco male, avrò tempo più tardi; ultimo zig zag nel bosco e via per il secondo giro; l’ultimo pezzo intorno alla capanna del parco delle Gorghe è veramente divertente. Sento qualcuno che sbuffa, è Fausto che sopraggiunge. Sulla salita lo sento dietro, facciamo un pezzo assieme, fino ad un certo punto che non ci vedo più…incredibile!!!! Sono storno! Mi appoggio a lato mentre cerco di rifiatare…che sia in apnea? Che sia una congestione? Dopo 20 secondi mi passa e cerco di continuare, per fortuna è piana e riesco a rifiatare; mi passa Fausto e parte a tutta lungo la discesa, non c’è che dire, va veramente forte!!

Alla seconda salita lo ripasso e sto davanti; cominciamo a recuperare qualcuno che evidentemente ha dato troppo all’inizio:  mi sento meglio e lentamente mi disfo dei compagni di gara; pian piano davanti comincio a rivedere un paio di maglie concosciute; non c’è che dire, il terzo ed il quarto giro saranno i migliori ed i più divertenti; si chiude accellerando, ma i primi vanno veramente forte, complimenti!!!

Classifica Senior Torfeo Bike Service Le Gorghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.