Vigolana Trail Run – Podismo 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Giretto in Vigolana in modalità Trail Run con il Capitano, un sabato mattina che non avevo programmato nulla.

Partito alle 10 di mattina vado di corsa fino a Malga Doss del Bue; in mezzoretta inaspettatamente sono già lì, in tempo per un caffè.

Un caffè a Malga Doss del Bue

Il Capitano arriva un po’ stanchino da seratona con gli amici; ne approfitto per accompagnare in ima una ragazza incrociata lungo il percorso, con un bel po’ di chiacchere intergenerazionali.

Sempre bella la Madonnina

Al bivacco selfie di compagnia.

Selfie al bivacco Vigolana

Il bivacco è molto pulito e per niente rovinato, nonostante le polemiche dei mesi scorsi in cui si narravano party privati a fil di vetta. Probabilmente solo sgangherate serate tra giovani esuberanti, come siamo stati anceh noi. Però la SAT di Caldonazzo che lo gestisce, e che ha trasformato il vecchio bidone di acciaio in un piccolo hotel a mille stelle con un panorama mozzafiato, ha deciso di fare dietrofront: niente più materassi e nemmeno la stufa, per renderlo più spartano.. Per me era meglio mettere un cassetta per le offerte e con quelle pagarci la manutenzione.

Al irientro il Capitano ds iripreddne e si scende di corsa; dopo una puntatina in Derocca (questa volta non devo scappare come un malvivente come quado sono in bici) giù di corsa fino al Baito dei Cacciatori dove a una festa improvvisata ci offrono nientemeno che un pranzo luculliano!

Powered by Wikiloc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.