Salt – Murray Fredericks – FilmFestival Trento 2010

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ tempo di Filmfestival di Trento, quando la città si riempe di gente variopinta; aumentano le barbe incolte, da campo base, le giacche si fanno multicolori con cappucci e protezioni varie, scendono dalle montagne i climbers e si vedono passeggiare per Trento.

Salt - Murray Fredericks
Salt – Murray Fredericks

E cos’ facciamo anche noi, respirando l’aria di valli lontane che ogni pellicola porta con sé; arrivati al cinema si scopre che i visitatori sono centuplicati e si fa fatica ad entrare; ha ben ragione Mauro Corona a dire che sembra una croisette; del resto sono lontani i tempi in cui (FilmFestival 1994, il sottoscritto era parte della Giuria Studenti della Università di Trento ed Innsbruck) dormiva avvolto nelle bandiere al campo base; adesso ha anche lui la camera in hotel!!!

Noi volevamo vedere alcuni film di arrrampicata ed invece siamo stati nostro malgrado dirottati su un’altra sala dove – folgorazione!!!- abbiamo visto Salt del fotografo Murray Fredericks.
Incredibili immagini (anche se  in prima fila non si sono potute apprezzzare nella loro completezza… sob!) e suggestive inquadrature; consiglio di visionare il suo sito ed il uso canale Vimeo dove trovate chicche oniriche come questa.

Salt Studio from Murray Fredericks on Vimeo.

Aggiornamento del 9 Maggio 2010; il film ha ricevuto il Premio della Giuria del Film Festival Trento 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.