Trofeo Fontana d’Ao – Mountain Bike 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Trofeo Fontana d’Ao
Mountain Bike 2018

Avevo bisogno di fare una garetta per riprendere il ritmo gara.
Cercavo delle conferme… e le ho trovate!

Ovvero che nel ciclismo (e ancor di più nella mountain bike), il livello in Trentino è alto, moooolto alto! Meglio tornare alla triplice, dove posso difendermi meglio.

Ad una garetta come questa, senza pretese e frutto del consueto volontariato trentino, 30 km con 900 metri D+, inserita in un circuito “minore” come il Circuito delle valli, riservato solo ad amatori, si presentano in 120 e con che tempi concludono la gara!

Spiazza tutti il nostro bocia dell’Oltrefersina, che oramai ha imparato a guidare bene anche in mtb e che sta rivoluzionando il panorama del ciclismo amatoriale in Trentino. Oramai il Fontanari non sa più che scrivere sul suo blog!!!

Per gara discreta, nonostante il divario con gli altri; mi manca il ritmo gara in mtb e decisamente un po’ di scioltezza in bici; forse avevo il pneumatico anteriore troppo gonfio  (è lo stesso che mi ha lasciato a piedi domenica scorsa…) che mi prendeva sotto in discesa e non mi dava sicurezza; secondo Strava ho fatto il mio tempo su questa gara del 2014, quando decisamente andavo solo in bici in estate; bene così: migliorare le discipline non perdendo allenamento in quelle già praticate; dopo bici e corsa, ora tocca al nuoto migliorare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.