Cima Rossa RotSpitze Scialpinismo 2007

Tempo di lettura: < 1 minuto

La cosa ha dell’incredibile: 12 persone in vetta!!!!

No, non stiamo parlando dell’Everest ma della ben più remunerativa Cima Rossa o RotSpitze della {it:Val Passiria}; 12 trentini di varia estrazione e di varie età accumunate dalla passione per lo scialpinismo che ci ha regalato un’altra divertente giornata con neve diciamo discreta che ci ha permesso di fare delle serpentine (e di prendere anche qualche insaccata su un infido crostone). Stupisce più di tutti Orempuller che ormai punta dichiaratamente all’Ama Dablam con un avvio al fulmicotone (nel pieno dello sforzo si toglie gli occhiali come Pantani sull’Alpe d’Huez), mentre faticano i “paparini” Roberto e Bicio (che mi bastonerà di corsa, già lo so…..).

Betta ringrazia tutti per la splendida giornata come fosse appena uscito dal coma, in realtà si è fatto appena un mese di ferie in Tibet, l’infame!

Cima Rossa da BergKristall in Val Passiria (seguire le indicazioni verso Plan)

Altezza: 2870 m, dislivello 1320 da BergKristall

Cima Rossa GPX file

Avviso ai potenziali interessati e/o discesisti: lo scialpinismo è brutto, faticoso, si suda (e di conseguenza si puzza, perché i moderni tessuti sono una piaga) e sorpattutto non ci sono femmine!!! Rimanete pure sulle vostre amate piste….

svgallery=cimarossa2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.