Lago di Tovel Cascate di Ghiaccio 2007

Tempo di lettura: < 1 minuto

Scarsoni on Ice per questa domenica, di scena sul Lago di Tovel.

Per la prima spicozzata della stagione cerchiamo qualcosa di vicino, e scopriamo il {it:Lago di Tovel} (in {it: Val di Non}) in veste invernale, completamente ghiacciato; il silenzio è assoluto nella calma della domenica mattina (anche il bosco santifica la domenica?), rotto solo dai sordi lamenti del ghiaccio che sanno tanto di {it:Twin Peaks}; ci facciamo una passeggiata su questo velo trasparente di dieci centimentri sotto il quale il lago giace placido, aspettando di vedere una bambina morta che ci guarda da sotto la superficie…..ma no, quello era una altro film.

Anyway, meno male che c’è con noi Gavino lo scozzese, che con le sue picozzette da 20 centimetri e l’attrezzatura d’annata se ne fa un baffo del poco ghiaccio bagnato ma fragile e tira un paio di salite su quel poco che siamo risuciti a trovare: La Risla molto magra, al limite del dry tooling (e Betta ci prova anche, prima di piegare la lama della sua picozza….) e molto bagnata. L’altra, a circa mezzora dall’albergo Lago Rosso verso Malga Flavona sarebbe anche perfetta se non facesse inaspettatamente caldo e, trovandosi in pieno sole, gronda acqua da tutte le parti.

svgallery=tovel2007

[wp_youtube]giYsYMk-tlM[/wp_youtube]
3 comments to “Lago di Tovel Cascate di Ghiaccio 2007”
  1. Ciao, abbiamo visto le vostre performances e ci siete piaciuti un sacco. Quando vi capita di ripassare dalle parti del lago di Tovel fateci un fischio…….

    Ale, Cri e Nadi

  2. Anche noi siamo molto SCARSONE ON ICE……però con gli sci ci difendiamo abbastanza bene.Avete dei consigli per una gita da fare domenica???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.