Merano – Passo San Vigilio – Malga Naturno – Mountain Bike 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pausa di relax in Alto Adige, o Sudtirolo; dove le aiuole sono tirate col righello, dove le marmotte sono sull’attenti al passaggio dei turisti, dove i fiori sono in rigoroso ordine cromatico per non disturbare l’occhio…. e dove uno scavezzacollo da sentieri come il sottoscritto disturba un po’…

Del resto i sentieri in Alto Adige sono veramente pieni di turisti!!! Tutti con i loro bei bastoncini da nordic-walking e lo zainetto colorato; le funivie li depositano in quota e poi una miriade di sentieri leggermente in saliscendi in costa li portano ovunque; silenzioso sui miei tubeless cerco di non disturbare, tanto che alcuni non mi sentono nemmeno e devo chiedere spazio; il sentiero tra il passo di San Vigilio e la Malga Naturno è proprio divertente; su e giù, radici, qualche sasso levigato, uno spasso, e soprattutto in Alto Adige non c’è l’assurda legge del Trentino contro le mountain bike.

Bellissimo e panoramico giro da 36 km con 1600 metri di dislivello; può essere chiuso con la ciclabile da Naturno a Merano oppure con il treno della Venosta.

L’ideazione presa dal completissimo MeranoBike.

NaturnserAlm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.