Trofeo Bellini – Podismo 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Gran caldo (come una settimana fa a Mezzolombardo) e gran fatica; i giudici di gara propongono di partire 10 minuti prima, al completamento dell’appello; pur essendo all’ombra nel gruppo sento salire il caldo alle tempie, e vedo come una liberazione la partenza. Purtroppo però la forma non è quella dei giorni migliori, e lentamente mi sfilo dal gruppo di testa e rimango da solo controvento.

Alla fine 17 esimo posto e 5° di categoria (siamo tutti in un minuto): il tempo è un minuto sopra i miei tempi migliori del 2019.

Brava Giorgia 11esima assoluta e 2° di categoria.

TROFEO_BELLINI_2022_UOMINI

TROFEO_BELLINI_2022_DONNE

Il pomeriggio giro della busa con i boci in bici; anche se congestionata dal traffico come ogni maledetta domenica, la busa rimane un posto fantastico, con un lago che sembra un mare, un vento teso che permette acrobazie alle vele, e una fauna internazionale che apre la mente; sentire parlare in tedesco, inglese, olandese fa respirare aria di viaggio.

Peccato che gli automobilisti, in coda come sempre di domenica tra Nago e Torbole e tra Nago e Bolognano, siano un po’ insofferenti ai ciclisti e forse un po’ frustrati; ci siamo beccati i soliti insulti lungo la Maza solo per aver osato chiedere a una macchina di lasciare un corridoio per il transito delle bici a lato; tanta strada c’è ancora da fare in Italia per una mobilità sana, sicura e rispettosa dell’ambiente.

Gran caldo a Loppio
La casa di famiglia Tavernini rimessa a nuovo
Sul belvedere della Maza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.