La Vecia Ferovia – Mountain Bike 2010

Tempo di lettura: 2 minuti

Come passa i ltempo…

Tre anni fa mi ero iscritto all’ultimo come escursionista ed ero partito dal fondo, superando e superando a più non posso fino a chiudere la gara in 1h 46′.

Rileggendo il mio articolo di tre anni fa segnavo ceh mi era proprio piaciuta, invece questa volta, pur se in prima griglia con gli atleti migliori in virtù della classifica del Trentino MTB, qualcosa mi da da pensare.

Ce la farò a tenere le ruote dei migliori? Ci saranno i treni giusti oppure dovrò tirare da solo? MAH!

Partiamo e via!

Partenza controllata fino alla stazione di Ora; il risultato è che arrivano dietro da tutte le parti ed il gruppo invece che sfilarsi si accumula; si svolta cautamente a sinistra per mettersi sullo sterrato dell’Adige e qui comincia la battaglia: gente che prova a passare da tutte le parti, un occhio al cronometro (43 km/h!!) ed uno alle ruote davanti; continui strappi, a ccellerazioni, frenate violente, è importante stare calmi e non strafare, la gara vera comincia ad Egna.

Infatti appena si svolta destra per la salita comincia il bello….. cavoli se pompano…. meglio mettere un rapporto giusto per arrivare al bivio di Pinzano dove si puà rifiatare….. AAAARGH!!!! che male alle gambe!!!

I miei riferimenti se ne vanno, rimango in compagnia del gruppetto della Ferrari per un pò, poi arrivato lo sterrato si comincia a fare su lserio, cerco di accelerare… purtroppo no nc’è niente da fare ,quando sei a 21-22 all’ora è dura staccarsi.

Approfitto di un paio di rampe per sganciarmi dal gruppetto, le gambe cominciano a girare e provo ad adnare;recupero un pò di persone, arrivati al Pausa ci segnalano che siamo a 9 minuti dai primi, no nmale, peccato ceh già le gambe facciano fatica; ho un gruppetto attaccat odeitro, chiedo i lcambio ma nessuno si fa avanti……. accidenti!

Sarebbe me glio stare a ruota! Ultimi strappi per S Lugano e cominciano a scattare tutti quanti davanti… proprio ora? In discesa recupero qualcosa poi lo strappo del traguardo volante mi trova impreparato….accidenti mi passano a frotte, gambe inchiodate grrrr!!!!

Il mio GPS oramai è spento, come la luce dentro la mia testa… quanto mancherà all’arrivo???

Mi trascino fino all’arrivo, lascio quei due tre minuti persi nel finale. al prossimo anno!!!

Classifiche.Vecia.Ferovia.2010.Agonisti

2 comments to “La Vecia Ferovia – Mountain Bike 2010”
  1. ma scusa ma una curiosità? come fate a tenere i 43 orari in piano con la mtb? e i 22 in salita?
    quelli davanti hanno 450Watt per tenere quelle velocità!! in pratica siete ai livelli di ivan basso e contador.

    cmq hai battuto Simoni , mica un paracarro qlnq.. hhahh ti stimo.

  2. E’ quello che dice il mio GPS…che comunque denuncia i segni dell’età, tanto che ogni tanto si spegne da solo….
    Quelle sono le velocità che si possono fare in gruppo…fin che ci sono davanti quei matti che tirano….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.