Andare o non andare?
Guardo fuori pensieroso dall’ufficio; lo scorso fine settimana da supergiovane (gara di 4 ore la mattina di sabato, festa di Carnevale la sera, gitona sul Portule la domenica) ha lasciato nel fisico tossine che una lieve influenza ha fatto sedimentare per bene; la voglia di vedere un pò di gente però prende il sopravvento e così chiamo Claudio e partiamo.
Demonio d’un Bertolli; si è preso anche gli sci leggeri e gli Scarpa F1!!! Diventa temibile il ragazzo…. lo inganno in partenza giocando con i pettorali (iscritto all’ultimo mi daranno un numero non sostenibile per usare una parola strausata; la crisiqui non si sente e ci sono più persone ceh numeri….) gli scappo via furtivo in partenza, ma ahimé, siamo tutti e due in ritardo e partiamo in fondo al gruppo.
Cosa c’è da perdere allora? Via a tutta cercando di recuperare; il percorso lo conosco ed è più duro del Bondone; a metà raggiungo EndMax, il compare del SellaRonda accanto alla Scola; con quel passetto corto e veloce ci scappa via e all’ultimo cedo anche io; come al solito non riesco a forzare più di tanto; ci metto 40″ in meno dell’anno scorso in assetto Sellaronda; EndMAxinvece addirittura lo stesso tempo: contando che ha un anno di più deve essere contento!!!
A proposito, questa volta mi chiamo Fabiola…