Ski Alp Race Dolomiti di Brenta – Scialpinismo 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

Oddio sono invecchiato di colpo!!!

Non mi sentivo proprio in forma oggi, mi sentivo legato, con la falcata  appesantita…. dai la colpa alla gar adell’Adamello della scorsa settimana, alla gitarella in bici di ieri sera, tutte palle; la verità è che sono invecchiato in un colpo solo di 7 anni, tanto che mi hanno messo in classifica Master…

Dove tra l’altro ad esser sincero non avrei fatto nemmeno il colpaccio, visto come vano i vecchietti!!!

Diciamo che questa è l’unica pecca di una gara splendida con una organizzione ottima direi, così come il pacco gara (un piumino race della Camp, vuoi mettere con i lsolito paio di calzini o la fascia per le orecchie???), il pranzo con la birra go-go e la torta ed il primo premio, quella Ducati Hypermotard che ahimé mi è sfuggita anche oggi!!!

Alla partenza al Rifugio Boch siamo con Egon, prossim compagno del [intlink id=”335″ type=”post”]Mezzalama [/intlink]strappato al sono ristoratore della morosa per pura coincidenza (speriamo che al Mezza la sveglia funzioni, oppure lasen a casa la morosa, eh?) e Francesco, un giovane che ci stupirà in partenza. Al via passano come al solito tutti come le moto; da destra arrivano le donne, Martinelli e Pedranzini sono un convoglio diretto, viaggiano a frequenze altissime mulinando il sedere all’impazzata (non male tra l’altro….) con gli sci attaccati l’una all’altra; provo a tenerle per un pò ma vado subito in fuori soglia e mi aqquatto in un angolo del gruppo che mi si addice meglio; arriviamo alle zete di Cima Grosté e qui si arenano tutti i pistaioli che hanno tirato come i matti; alcuni si ostinano a fare le svolte come fossero in pista, un bel corsetto di scialpinismo non farebbe male. Sono con Orietta che pacificamente si accoda anche lei ed aspetta; un paio di tipi sbagliano di brutto e volano giù per il pendio, passandomi accanto.

Fuori dal casino siamo in cima e giù per la fantastica discesa (63,8 km/h di punta dirà il GPS); riesco a recuperare un paio di tipi e cambio decentemente, ma la seconda salita sancisce che oggi non è giornata; provo ad accelerare ma il mio fisico non risponde, troppo inchiodato; mi arrangio sui due cambi sci-piedi dove recupero il tempo perso, ed anche la seconda discesa mi permette qualche riaggancio; purtroppo l’ultima salita (ben più lunga di [intlink id=”324″ type=”post”]due anni fa[/intlink]) mi dice che sono un pò alla frutta ed arrivo al l’ultimo cambio in affanno; parto che ho ancora le gambe deboli e fatico a lasciar correre gli sci, per fortuna c’è l’ultimo cambio pelli prima del traguardo dove frego 5 persone in un colpo solo!!!!

Classifica Ski Alp Race dolomiti Brenta 2011

Ski Alp Race Dolomiti di Brenta 2011 GPX file

5 comments to “Ski Alp Race Dolomiti di Brenta – Scialpinismo 2011”
  1. Sei proprio diventato vecchio … se posso darti un consiglio ieri ho usato per la prima volta i TLT5 e mi è sembrato di ringiovanire (spero non sia una sensazione solo della prima uscita),..

  2. Ma a proposito quel Giacomelli Gianmarco che ti ha dato circa 40 min. è per caso tuo fratello ? Perchè allora la mia tesi viene avvalorata …

  3. Caro KarlHeinz,
    io sarò vecchio ma tu sei un po’ tordo, non hai colto il sottile filo ironico delle mie parole? 😉
    Era proprio per quello che dicevo vecchio, hanno confuso le due tessere (ma anche quelle di altri che conosco) dandomi i dati di mio fratello di 7 anni più….diciamo… maturo!!!
    Da notare che nemmeno tra gli anziani avrei sbancato, sarei arrivato solo 16esimo, ma come cribbio viaggiano ‘sti vecioti????

  4. Fatto qualcosa di interessante?
    mi dicono in giro grandi condizioni, peccato che da domani finita la pacchia, si ricomincia a lavorare!!!

  5. Azz … sono proprio tordo non avevo capito la situazione … Domenica abbiamo fatto la Saldura poi solo lavoro, ma giovedì mattina si pensava ad un Bureloni dal canale nord …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.