XCRunning – Mountain Bike – Trail Running 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Messe di podi per i trentini in terra veneta…

Del resto, con questi calibri al via!

Parolari fa il vuoto nei singoli; basta vedere i tempi sul giro ed il tempo finale per vedere i distacchi che ha dato. Nella coppia maschile si presentano Toccoli (è praticamente un bimbo, ma va come una moto) e Cozzini e asfaltano il percorso.

Ed io?

Al via ero un po’ titubante, visto il gran numero di persone presenti; sono partito forte per provare a stare davanti, poi un intoppo da piede-a-terra al primo sentierino mi ha fatto perdere contatto con il gruppo davanti, accumulando quel ritardo fino al traguardo. Ho fatto tutta la gara da solo, fino alla parte finale di corsa dove uno della staffetta (un altro trentino presente con cui poi ho fatto gran chiacchere alla fine) mi ha dato una scossa. Così arriverò secondo a soli 40 secondi; bravo il mio avversario comunque, sempre davanti a me di poco  in tutti i tre giri.

Bel percorso nelle campagne di olivi e vigneti delle pendici a piedi dei Lessini; la nebbia mattutina se n’è andata giusto il tempo per scorgere l’altipiano di Bosco Chiesanuova sopra di noi. Percorso vario con il fondo molto smosso dalle piogge dei giorni precedenti; se con la bici si riusciva a pedalare, di corsa sembrava adi avere la colla sotto i piedi. A proposito di bici: ho portato a podio la mia nuova BlackMamba, evoluzione della gloriosa Cube  SuperHPC

xcrunninggrezzana

XC Running di Grezzana sul divertente sentiero

 

 

Classifiche Singoli.

grezzana-sm

Tempi sul giro.

grezzana-tempi-a-giro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.