Au delà des cimes – Film Festival Trento 2008

Tempo di lettura: 1 minuto

Ma sì dai, a chi non piacerebbe stare in compagnia con le persone che ama o che hanno recitato una parte importante nella propria vita, su ghiacciai immensi e scintillanti al sole oppure su cime aguzze al tramonto?

Tutto facile per Catherine Destivelle, una delle migliori arrampicatrici degli ultimi anni, senonché lamigliorein assoluto, autrice di imprese solitarie nel massiccio del Monte Bianco ancora non ripetute.

Sole, bella temperatura, bella compagnia allegra a propria agio su pareti verticali di roccia come su ghiaccio (due allegri settantenni l’accompagnano a fare l'{it:Aiguille Verte} chiaccheranno dei ricordi passati come fossero al bar); un bello spot per l’alpinismo in generale, che fa venir voglia di fare certe cime e di andare a spasso per monti in compagnia; non a caso ha vinto il premio per il miglior film di montagna e d’alpinismo. Le immagini poi sono veramente spettacolari (aggettivo ormai troppo utilizzato ultimamente) ed impressionanti.

Mi sarebbe piaciuto andare a vedere il “Making of ” del film, per capire come abbiano potuto portare in vetta così tnato materiale; sicuramente l’effetto del film è notevole, ma vuoi mettere icosti ambientali? Tre giorni di ripresa per tre minuti di film ha detto il regista; ovvero tre giorni di elicottero, di gente sul ghiacciaio, di su e giù per le vie….mah.

0 comments to “Au delà des cimes – Film Festival Trento 2008”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.