Cima Gaiarda – Brenta – Scialpinismo 2009

Tempo di lettura: 2 minuti

Il NO WORK TEAM raddoppia; dopo che “quegli animali” (come li ha definiti KarlHeinz) ieri hanno fatto la Presanella in infrasettimanale con ripellate varie, oggi tocca a noi..

Rapido e frenetico consulto del giorno prima; ormai le comunicazioni al telefono sono frammentarie, il rischio di violare con le nostre solette valloni preclusi a noi cittadini da valligiani gelosi è troppo alto (vedasi la polemica sul canalone di Mandriolo….); ormai non mi fido nemmeno più della voce: il social engineering è sempre possibile: chi sei tu? di che gruppo sei? Parola d’ordine?

Alle 5:30 passo a prendere KarlHeinz; colpo di scena; c’è anche il Bertolli non pago degli oltre 2000 metri di dislivello di ieri che vuole raddoppiare; passiamo poi a prendere EndMax che ormai la Val delle Seghe la conosce a menadito e Cioffi; con questi siamo tre dipendenti contro due imprenditori ed in tempi di crisi come questi lo scontro di classe è dietro l’angolo. Ma abbiamo detto che lo sport deve unire e non dividere ed in questa giornata solitamente dedicata al solerte lavoro i nostri prodi trovano numerosi momenti di incontro e di proficua discussione: VIVA IL LAVORO!!!

Rispetto a due mesi fa sulla strada da Molveno verso il Ciclamino c’è molta meno neve; l’ambiente è però stupendo e raggiunto il rifugio Croz dell’Altissimo si apre la vista dei bastioni del Brenta e il vallone che porta quasi diretto in Cima Gaiarda. Calziamo i ramponi su neve dura per no avere problemi ed in breve svalichiamo sull’altro versante che guarda Malga Spora; EndMAx rompe sul più bello un bastoncino; Incredibile non sono io che rompo qualcosa!!!! Oggi port solo sfiga ai compagni e dopo il bastoncino sarà la volta dello scarpone di Cioffi..

In cima si sale a piedi con un simpatico camminamento scavato da chi ci ha preceduto poco tempo fa; il posto in vetta è poco e ci si affolla uno sull’altro; qualche scatto in giro e poi giù verso il vallone per il primo vero firn della stagione; qualcuno sostiene che non sia poi tanto ripido, ma basta dare un’occhiata alle pareti ai nostri fianchi per rendersi conto della pendenza…

Gaiarda KMX file

Powered by Wikiloc
One comment to “Cima Gaiarda – Brenta – Scialpinismo 2009”
  1. Grande uscita ieri … ma ti ricordo che eravamo 4 dipendenti ed un solo imprenditore … a meno che il secondo imprenditore non sia tu ?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.