Intrepid Triathlon Cross Laigueglia – Triathlon 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Gara bella tosta, su sentieri a picco sul mare. Un bella pettinata

In realtà speravo di fare la differenza in bici e di corsa; invece dopo un discreto tempo a nuoto (merito della nuova super muta, peraltro già rotta sulla coscia….GRRRR!) di 16’48” sui 1000 metri con uscita all’australiana, mi son ritrovato con le gambe di legno sulla prima impegnativa salita di 2 km. Così non solo non sono riuscito a passare dei tipi che inesorabilmente mi faranno da tappo sui sentieri liguri, ma sono stato anche raggiunto da un paio di personaggi che hanno fatto discreti tempi in bike. Uno l’ho ripreso di corsa, inchiodato sui polpacci in discesa come solo i ciclisti sanno essere, l’altro invece mi ha scandito il ritmo davanti con i suoi passetti leggeri leggeri  fino a un km dalla fine, dove sull’ultima salita al sole ho ceduto di schianto. Ultimo sussulto di impegno sul lungomare alla ricerca del decimo posto assoluto, perso allo sprint.

Alla fine chiudo 11esimo e secondo di categoria; il primo veramente imprendibile, mi ha dato una bella pettinata, non c’è che dire.

Bella gara veramente tosta su sentieri impegnativi: in bike praticamente un XC  da 22 km di sentieri con 800 m D+; mai una pausa, sempre in piedi sui pedali a spingere, curvare, saltare; alla fine avevo la schiena a pezzi; per non parlare dell’ultima discesa in centro a Laigueglia, affrontata con un po’ di circospezione, visto che il giorno prima avevo squarciato il pneumatico anteriore. A pedidi 8 km con quasi 400 m D+, chiusa in 5’/km.

E’ stato comunque un bel fine settimana, coi bambini che hanno rivisto il mare con piacere; anche io devo dire ho rivisto il mare e ho nuotato piacevolmente, memore dell’acqua  un po’ torbida di Caldaro. Per il resto la Liguria è splendida, con un mare molto bello, però molto trasandata; le strade sono rovinate, i sentieri sono distrutti, eppure ogni volta che ti giri trovi qualcosa degno di nota, che sia un ciottolato medievale con i segni del passaggio dei carri, una chiesa sconsacrata, o semplicemente una bella vista sul mare.

 

Classifica_IN3PID-TRIATHLON-LAIGUEGLIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.