Soran – Scialpinismo 2010

Tempo di lettura: < 1 minuto

Potrenza di Internet o telepatia?

Cosa accomuna  questi scialpinisti così diversi tra di loro che oggi si sono trovati in cima al Soran, sopra San Lorenzo in Banale?

Cosa accomuna degli spietati racers dall’attrezzatura minimal-carbon-chic, degli ingegneri fedeli alla vecchia linea del pantalone con bretelle e tasche laterali, ed un grande saggio della curva condotta come Bobo? Per non parlare poi dell’imprenditor-comunista Orempapà che, visto l’imminente paternità, finirà per votare Casini?

Evidentemente o tutti hanno letto questo post oppure oggi era la giornata giusta per questa cima; esposizione sud-sud-est per un piacevole aria di primavera, neve compatta e lisciata con un accenno di {it:firn} (ma siamo appena a dicembre!!!), panorma stupendo dal Lago di Garda (con un pò di foschia peraltro) al lago di Molveno e con tuttala corona delle Alpi alle spalle. Per non parlare poi della maestosa parete est della cima Ghez dal severo aspetto himalayano che un gruppetto di intrepidi prova a salire. Un fresco venticello evita che tutto si sciolga sotto i nostri piedi affamati di serpentine; scegliamo con cura il percorso come fossimo su un ghiacciaio in primavera; qui infatti non sono i crepacci da evitare ma enormi distacchi di slavine di fondo che mettono a nudo i prati sottostanti.

Bello, bello bello!!

Soran GPX file

Powered by Wikiloc
One comment to “Soran – Scialpinismo 2010”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.