Sportler Night Run Bolzano – Podismo 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai un classico delle 10 km cittadine.Il primo anno mi aveva stupito, il secondo anno mi era sembrata un po’ organizzata approssimativamente, quest’anno, nonostante l’impegno di Sportler ed un pacco gara  diverso dal solito, si è rivelata nuovamente una gara poco preparata.

Pacco gara Sportler Night Run 2017

Pacco gara Sportler Night Run 2017

Spotler Night Run - arrivo in centro a Bolzano

Spotler Night Run – arrivo in centro a Bolzano

Sì perché da un colosso dello sport come Sportler ci si aspetterebbe di più: niente transenne a delimitare il tracciato, biciclette che entrano nel percorso, gente ovunque in centro che ti costringe a fare slalom e a gridare di spostarsi; poca gente ai bivi che non fermano llo scarno pubblico presente; al primo giro lanciato come un pazzo su una curva mi sbuca un bimbo in bici e non potendo fare altro mi tocca addirittura saltarlo!!!!

Vabbeh! Sempre belle comunque queste spolmonate cittadine, utili per testare la gamba e i ritmi. Dopo un primo km alla morte (è incredibile come si riesca  correre in gruppo a certe andature…) i primi se ne vanno alla prima salitina del ponte sul Talvera, e allora mi accuccio in un ottimo ottavo posto; all’ultimo giro il solito calo, e vengo risucchiato da due con più sprint nelle gambe.

Ho corso un buon (per me) 3′ 38″ / km, per un tempo sotto i 37′. Non male, contando oltretutto  che sono arrivato in partenza di corsa dal parcheggio, mettendo il pettorale e il chip all’ultimo; non potevo lasciare soli i miei boci della Oltrefersina per le ultime lezioni autunnali del resto!!!.

Strava poi mi ricorda i tempi su questa corsa (Anche se nel 2015 il percorso era lievemente più facile): passano gli anni ma il tempo rimane quello; buon segno, soprattutto perché gli anni scorsi avevo un mese e oltre di corsa in più nelle gambe.

Passano gli anni ma siamo semrpe lì….

Bunoa Giorgia sotto i 45′ e Camilla in ripresa dall’infortunio sotto l’ora.

Classifica ufficiale_Bozen_ninght_run_2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.