Stoanmonn Triathlon 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Altra lezione di sport: bere, bere, bere!

Perchè se non bevi vengono i crampi! Krampfe!!!

Anni che  faccio sport ed incappo in questi errori da principiante? Arrivato al cambio bici sci non vedo l’ultimo ristoro e la frittata e’ fatta: alla prima discesina in contropendenza accenno uno spazzaneve per non tamponare quello davanti e mi parte il crampo sul quadricipite, lasciandomi con le gambe ad x per buoni due minuti……AAAAARGH!!!!!

La velocità cala, mi passano in parecchi…. grrrrr!!!

Scrocco da bere ad un paio di controllori poi non vedo più nessuno fino al bosco, le gambe  sono rigide come due pezzi di marmo: un paio di signori a passeggio nel bosco mi fanno il tifo, ed io ricambio il loro incitamento con una richiesta di liquidi; la signora mi rincorre e mi offre un succo di frutta, me lo stappa e me lo da con la cannuccia….. che patimento!!!!!

Poco male, sotto sforzo non si digerisce più di 7 cc di liquido alla volta dice il medico.

Mi sembra di ripartire un po’, poi a 200 metri dall’arrivo, mentre nella nebbia vedo lo striscione, mi si bloccano tutte e due le gambe di nuovo; spingo come un matto di braccia, mi sembra di essere uno scandinavo sulla salita della cascata alla Marcialonga, peraltro con velocità da paracarro… e mi prende pure la biondina in testa alla gara e va via con un bel passo. L’orgoglio maschile fa rimettere in moto le gambe, poi i dolori lancinanti mi fanno desistere e gli ultimi metri sono un calvario: subisco il sorpasso anche sulla linea del traguardo da un altro concorrente!

Che dire, posso essere contento della mia prestazione dopo una settimana di raffreddore tremendissimo; non sapevo cosa fosse nonostante il mio amico Ricky me ne avesse parlato più volte fino ad averlo provato; per non parlare poi del gatto investito in bici che per poco non mi faceva volare a  sessanta all’ora; mi dispiace per il felino, ma tra la mia e le sue sette vite preferisco ancora la mia….

Stoanmonn

Stoanmonn

Con l'infaticabile Alessandro Fornni

Con l’infaticabile Alessandro Fornni

Classifica Stoanmonn 2015

Percorso Stoanmonn Triathlon

 

Powered by Wikiloc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.