Trento Half Marathon – Podismo 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Sempre bello correre in mezzo alla città in cui sei cresciuto, anche se il percorso non è dei migliori e la coda di auto in entrata a Trento sembra quella di un giorno feriale alle porte di Milano.

Continua a cambiare al mezza di Trento; rispetto all’anno scorso manca viale Trieste, rispetto al 2015 manca il passaggio al Muse, ma gli organizzatori non riescono a trovare un giusto mix tra veocità e paesaggio cittadino. Infatti non ha molto senso secondo me fare slalom nei quartieri di Cristo Re o del Santissimo su vie secondarie che non sono proprio i vialoni olimpici, per poi non passare dal Muse!

Comunque complimenti all’organizzazione: buono il sito per il ritiro pacco gara (la location come dicono i fighi), expo minimale ma sufficiente, volontari presenti dappertutto.

Però, come in tutte le manifestazioni c’è troppa plastica monouso; non è possibile avere i ristori (puntualissimi ogni 5 km) pieni di bottigliette dello sponsor trentino; non nel 2019; non dopo FridaysForFuture. Bastano dei bicchieri riutilizzabili con acqua di rubinetto!

Come prestazione posso dirmi soddisfatto: dopo la gara di ieri e un periodo di carico tra nuoto e bici, ho cercato di tenere un ritmo di circa 4’/km; all’inizio ci sono riuscito facilmente, poi al 15esimo km (passato in 1h 00′ 01″!!! alla rotonda di Confindustria a Trento sud) ho capito che stavo perdendo il ritmo: i tipi con cui ero hanno proseguito e pur vedendoli all’orizzonte non sono riuscito a inseguirli: uno di questi mi ha pure soffiato la terza posizione di categoria! In via Lorenzoni, uno degli innumerevoli e arzigogolati giri per accumulare km, sono passato davanti a casa di KarlHeinz; se mi avesse aperto le porte di casa con annesso divano mi sarei accomodato volentieri, anche se mi ha confessato che non sembravo così appesantito.

Bravissima Giorgia per lungo tempo in palla con i pacer dell’1h 30′ e poi chiude in 1h 31!

Tra i bambini della premiazione c’è pure Gaia che infila a Giorgia la medaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.