Memorial Alverà – Mountain Bike 2017

Tempo di lettura: 3 minuti

Organizzare il tutto è stato impegnativo.. ma ci siamo ritagliati un po’ di tempo per difendere il primato nella Sudtirol Cup!Così, dopo aver sistemato transenne, pulito il percorso nel bosco dopo le recenti bufere che hanno imperversato per il Trentino…. ci siamo tuffati in griglia.

Pulizia percorso Bike Park Castel Perzen

Pulizia percorso Bike Park Castel Perzen

 

Così la mattina alle 11 posso finalmente andare a provare il percorso completo.

Percorso Memorial Alverà

Percorso Memorial Alverà

 

 

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERASe non ché all’entrata della “Tana del Lupo” mi si apre in due la catena; giusto due giorni fa ho cambiato pacco pignoni, movimento centrale e avevo lasciato la vecchia catena  perché mi sembrava buona… che fare? Breve giro degli stand  e dei furgoni dei vari tema finché una buoanima mi regala una maglia di ricambio, che però fatica ad entrare; sicché mi presento solo 5 minuti prima in griglia rischiando di essere estromesso, con le mani sporche d’olio nascoste nei guanti.

A fianco del mitico Zampa, in picco di forma orami da tre mesi e che sarà difficile tenere; partenza a botto, con l’Umberto e il Campi che la sparano forte subito e noi a inseguire.

Giro di lancio M4 Memorial Alverà

Giro di lancio M4 Memorial Alverà

Recupero Umberto in cima alla salita, poi via nel single track alla caccia degli altri due; entriamo nel Bike Park e spero di piazzare l’allungo ma qualcosa non va; sono inchiodato io, oppure il cambio non mi funziona bene?

Rock Garden Bike Park Castel Perzen

Rock Garden Bike Park Castel Perzen

Salto Bike Park Castel Perzen

Salto Bike Park Castel Perzen

Alla fine subisco il recupero del Renzo Valentini (Campione italiano XCO M7, mica uno che va piano) e pure del Lele (Vice Campione Italiano XCO M6, che conosce ogni pietra del percorso). L’ultimo giro faccio pure una mina inchiodato sull’unica radice in salita… che pirla!

Alla fine mentre pulisco la bici scopro che nella fretta ho montato la catena fuori dal forcellino…. ecco perché grattava e non saliva sul 42!!

Come non montare la catena

Come non montare la catena

Alla fine sono stato anche bravo e fortunato a finirla!

Class G1

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.