Misurina Ski Race – Scialpinismo 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Come si può pensare di affrontare una gara con in testa la canzone di Barbapapà???Del resto questo è quello che circola per casa ormai, lo sanno bene i neo genitori. TV requisita (al bando telegiornali e programmi vari), radio perennemente al lavoro per rippare CD della Pimpa e delle canzoni dello Zecchino d’oro.

Posso ben rifugiarmi in auto con la mia valanga di CD dei Pearl Jam, di Ben Harper, dei Rod Hot Chili pepper; alla fine quando sei proteso nello sforzo e la mente finalmente libera ti accompagna con la tua colonna sonora preferita  se ne esce questo orrendo e nauseabondo ritornello.

Neppure quello del restyling del 2006, quella originale, smielatissima del 1976 scritta addirittura da Vecchioni!!!

E’ così che sulla seconda salita, quando inaspettatamente rivedo MotoBressan (che mi era scappato in discesa, del resto alla prima gara della stagione e con poco allenamento in fuori pista sono sceso proprio come un rimbambito…) e pregusto il colpaccio, nel momento di tirare fuori la grinta quel ciccione rosa e la sua canzoncina mi tagliano le gambe; se poi cominciano a staccarsi le pelli, e nella discesa a piedi un tipo senza inspiegabilmente senza ramponi (ma non dovrebbero controllare gli zaini alle gare FISI???) m fa cadere e rompo i miei bei bastoncini dell'[intlink id=”1933″ type=”post”]Adamello [/intlink]e la tuta.

Vabbeh!

Bella gara comunque, molto tecnica, con tre tratti a piedi di cui due con i ramponi; del resto su queste forcelle ai Cadini di Misurina, la vedo dura salire sci ai piedi!

Ottima compagnia, con MotoBressan, Manuel, Alessandro e Consuelo.

La migliore prestazione? Caddy a metano, 320 km a pieno carico (5 persone più bagagli e sci) con 22 €; andata in 1h 48 ‘ ritorno in 1h 53’; provate a farlo con un diesel, e poi parliamo dell’inquinamento.

Ecco un pò di foto qui

Misurina Ski Race classifica Senior

Il tracciato è incompleto, perché nella caduta mi si è bloccato il GPS….

MisurinaSkiRace

Powered by Wikiloc
2 comments to “Misurina Ski Race – Scialpinismo 2013”
  1. Alla fine sei andato a forcelle nei Cadini. Bel posto !!!!
    Per la gara non buttarti troppo giù, ho visto la classifica e gente che era nella forstale di fondo e vive nei Cadini ti ha dato 10/15 min.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.