Personal Best 5 KM alla BoClassic? – Podismo 2015

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ho corso con due panettoni ai piedi… o erano le mie gambe??? niente Personal Best questa volta

Ehh, passare da una maratona ad una gara veloce sui 5 km riesce solo ai veri atleti, e io modestamente…. NON LO SONO!!!

Volevo chiudere l’anno podistico con un bel Personal Best sui 5 km che mi mancava, e invece la mia miglior prestazione sui 5 km rimane quella fatta durante la mezza maratona di Riva del Garda (!!!!); oggi proprio non le gambe non ne volevano sapere di girare, per non parlare della spalla che col freddo che c’era a Bozen (e l’inquinamento? Bleah!) mi faceva un male da morire: ho corso a 3′ 40″ al km, più o meno lo stesso ritmo di gara fatto a Bolzano due mesi fa, solo che la distanza era 10 km!!!!

Peraltro ho notato che i tempi sono alti anche per alcuni miei riferimenti, quindi mi fa pensare che il freddo oggi ha rallentato tutti e che due mesi fa andavo molto forte rispetto ad oggi, occorre correre ai ripari!

Per il resto si è respirato aria di grande evento, nettamente superiore per partecipazione (gli amatori erano 600!!) al Giro al Sas; il percorso duro quanto basta, stretto in alcuni punti (al mercato delle Erbe non si passava!!). Mi sono fermato poi ad osservare i pro che corrono, roba da pazzi quanto vanno, in curva dovrebbero tirare i freni!

Classifica_BoClassic_2015

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.