Predaia Superbike – Mountain Bike 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Predaia Superbike, dopo anni di magra oggi super prestazione!

Non montiamoci la testa, ma oggi dopo la kermesse di Lavis e la gara sprint di corsa sul Doss Trento di venerdì non so come mai le gambe stavano proprio bene; al via non mi rendo conto nemmeno del fatto che riesco ad accelerare e risalire il gruppo, fino a raggiungere il primo di categoria che la settimana scorsa mi ha rifilato ben sette minuti. Di solito so che non è proprio un manico in discesa perciò mi avvantaggio su di lui tanto lo so che mi riprenderà non appena la strada comincia a salire. Al lago di Coredo  quelli davanti a me combinano un pasticcio e vedo bici volare  in aria per fortuna senza conseguenze; poi nel bosco non mi accorgo nemmeno che un altro si schianta e si rompe un braccio e quella buonanima di Zampa si ferma per aiutarlo come l’anno scorso. Beh, non è proprio così che vorrei stare davanti.

Mi stupisco che ancora non mi vengano a prendere, per cui continuo; quatto quatto ne raggiungo anche alcuni e tuffandomi nel bosco infangato sempre la limite del ribaltamento nelle pozzanghere raggiungo la decima posizione assoluta; alla fine, prima di entrare in paese mi prende un ragazzo che in discesa la molla proprio bene ed allo sprint  mi soffia la decima.

Classifica assoluta.

Generale

Classifica Master.

Master

 

Incredibile, 8 minuti meno dell’anno scorso, con lo smilzo  ZampaLuca a 4 minuti e trattore Margonari ad uno solo; forse potevo anche prenderlo alla fine.

Adesso tutto sta nel ripetere le condizioni al contorno di una prestazione simile: buona cena della sera prima con lo spinacino dell’orto, lavori nell’orto piacevoli ma non stancanti il pomeriggio, congiunzione astrali particolari con luna nuova, bambini che dormono, ecc.

Ho analizzato la corsa su Strava, anche se non ha precisione assoluta da comunque un’idea dell’andamento della gara, chissà il futuro dove ci porterà? Saremo tutti connessi in diretta e vedremo sul computerino i distacchi in tempo reale? Tra le altre cose ho notato che in discesa non ho realizzato proprio dei temponi, forse che l’età e la paternità mi porta consiglio? Vedere Stefano, reduce dall’indicente di un anno fa di nuovo in gara fa un certo effetto…

Predaia Superbike GPX file

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.