Colle Largo – Breitbuhel – Scialpinismo 2009

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fa freddo e nevica.. che sia finalmente arrivato l’inverno? Finalmente verrebbe da dire, siamo tutti qua ad aspettarlo!

Così freddo che la mia macchina fotografica esaurisce la pile dopo pochi scatti; peccato perché la Val d’ultimo è proprio imbiancata come non la vedevo da tempo; anche la faccia a sud è bella innevata, e tutte le nuove lignee costruzioni degli utlimi anni risaltano nel candore della neve; una volta ci venivamo spesso qua con quell’amico patito di Alto Adige…. di solito lui partiva puntando all’Austria, io obbiettavo con un Lagorai dalla parte della Valsugana; lui allora era disposto a scendere fino al Brennero; io rilanciavo di Lagorai dalla Val di Fiemme e poi ci accordavamo per una via di mezzo: la Val d’Ultimo appunto.

Qui alcune gite fatte nelle vicinanze:

http://www.ironelli.it/2008/02/10/cima-mattonara-2660-m-scialpinismo-2008/

http://www.ironelli.it/2008/02/09/cima-olmi-ilmenspitz-scialpinismo-2008/

http://www.ironelli.it/2004/12/11/cima-sternai-2004/

Il Colle Largo è una di quelle mete da brutto tempo e neve farinosa, e mantiene tutte le sue promesse; appena fuori dal bosco infatti siamo in piena nebbia a 2200 m e la neve che prima era polvere diventa crosta; meglio ritornare nel bosco allora  ed esplorare il bosco cercando nuovi canali da tracciare; peccato averlo fatto una volta sola… una volta eravamo più audaci….

 

Powered by Wikiloc

Qui aggiungo un pò di foto fatte il 2 Aprile 2010 in una mattinata di puro inverno; neve polverosa e temperature rigide…….questo inverno partito tardi sembra non finire mai

 

2 comments to “Colle Largo – Breitbuhel – Scialpinismo 2009”
  1. Come si può essere più audaci quando S.Lucia sta arrivando e l’asino raglia ? Certo la voglia di ripellare c’era ma i doveri familiari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.